Un importante anniversario quello che festeggia quest’anno MPE SRL, confermandosi, a 50 anni dalla nascita, un’azienda leader nel proprio settore, quello dello stampaggio e soffiaggio delle materie plastiche, principalmente per il settore automotive.

Partita nel 1973 come azienda artigiana, dapprima a Venaria Reale, poi trasferitasi a Pessinetto ed infine nei tre stabilimenti di Mathi e Villanova Canavese dove oggi si trovano produzione, magazzino automatico ed headquarter, piano piano MPE ha acquisito sempre maggiore credibilità, dapprima in un mercato esclusivamente italiano, poi europeo ed infine internazionale.

Oggi è presente sul territorio con 7 stabilimenti dislocati in Italia, USA, Serbia, Messico e Cina presso i quali lavorano oltre 350 persone e dai quali vengono forniti i più grandi fornitori di sistema del mercato automobilistico a livello globale.

Per festeggiare questo importante traguardo, tra le varie iniziative, l’azienda ha deciso di donare 50.000 Euro ai propri dipendenti dislocati in Italia, ripartendo la cifra secondo un criterio di anzianità, andando a premiare maggiormente coloro che da più tempo fanno parte della squadra ed hanno contribuito ad arrivare a poter festeggiare questo importante anniversario.

Negli stabilimenti italiani sono inoltre stati installati degli erogatori di acqua potabile ad uso gratuito e ad ogni dipendente è stata regalata per Natale una borraccia in acciaio. Un’altra azione volta al benessere del dipendente che guarda sempre maggiormente in direzione della sostenibilità.

Articolo MPE su La Stampa