Da oltre 40 anni MPE opera nel campo dello stampaggio di particolari tecnici di precisione in materiali termoplastici. Le tecnologie utilizzate sono quelle dello stampaggio ad iniezione e del co-stampaggio; quest’ultima consente l’utilizzo contemporaneo di due materiali per la produzione di un unico articolo.
L’ ampia gamma di presse ad iniezione conta impianti con forza di chiusura da un minimo di 30 tonnellate ad un massimo di 500. Grazie a questa versatilità i prodotti MPE trovano applicazione in diverse parti del veicolo tra cui:
A partire dalla metà degli Anni ‘80 MPE ha sviluppato competenze in merito alla tecnologia del soffiaggio tradizionale. Successivamente ha introdotto la tecnologia del soffiaggio 3D per aspirazione, nata per soddisfare le sempre crescenti esigenze nel settore automotive per la produzione di tubi e condotti di vario genere.
Tra i prodotti che MPE è in grado di soffiare troviamo:
Da oltre 25 anni MPE utilizza la tecnologia di iniezione-soffiaggio (Pressblow molding). L’esperienza acquisita in questo campo ha permesso a MPE di diventare azienda di riferimento sul mercato nella produzione dei seguenti prodotti: